POMPE FUNEBRI IACOPINI GASPARE & FIGLI - LOGO
Chiamaci: +39 073 4991276

Allestimento camere ardenti

Gli allestimenti delle Pompe Funebri Iacopini Gaspare e Figli a Porto Sant'Elpidio

Contattaci

Camere ardenti

L'allestimento delle camere ardenti è una delle attività principali di un'agenzia di pompe funebri: quando avviene un decesso, infatti, l'organizzazione di un funerale prevede anche la preparazione di una sala che possa accogliere la salma per l'ultimo saluto da parte di parenti ed amici. La preparazione della camera ardente consiste nel posizionare all'interno dell'ambiente prestabilito una serie di oggetti e paramenti in grado di rendere il luogo più consono al momento di preghiera e raccoglimento. 
Una rosa bianca e candele accese
Rami di fiori gialle e rose

Servizi per la veglia funebre

L'impresa Iacopini Gaspare & Figli, con sede a Porto Sant'Elpidio, in provincia di Fermo, mette a disposizione della sua clientela l'esperienza maturata nel settore, fornendo una serie di servizi di alto livello per la veglia funebre e il rito funebre. Oltre alla preparazione della camera ardente, cura moltissimi altri servizi finalizzati all'organizzazione del funerale, tra cui:

  • Trasporti funebri
  • Preparazione e vestizione salma
  • Disbrigo pratiche funerarie
  • Affissione manifesti funebri
  • Preparazione necrologi
  • Lavori cimiteriali
  • E molto altro
L'impresa è raggiungibile 24 ore al giorno, anche durante i festivi.

Come si allestisce una camera ardente?

L'agenzia di pompe funebri prescelta ha quindi il compito di predisporre paraventi e teli, di sistemare i cavalletti per appoggio della bara, di fornire tappeti e tavolini delle firme e di occuparsi di addobbi e decorazioni floreali. 

L'allestimento della camera ardente è uno dei momenti più delicati in una situazione già molto particolare: per questo motivo, è importante rivolgersi a professionisti del settore in grado di prendersi cura dei minimi dettagli, cercando di operare con la maggiore discrezione possibile e in modo efficace, in modo da non pesare assolutamente sulla famiglia e i parenti, già molto provati. 
Contattaci per allestire la camera ardente: scrivi ora a ofiacopini@gmail.com
Share by: